Benvenuti a tutti e tutte nel nuovo blog di approfondimento sul programma culinario più famoso del mondo, Masterchef!
Per ora, ci concentreremo sull'edizione italiana del format, ma non è escluso che più avanti non ci si espanda all over the world, ma per ora si rimane umili, suvvia!
Io sono Roberto e ho vent'anni. Masterchef è il primo programma che ho seguito seriamente e posso vantarmi di conoscere tutte le puntate di tutte e 10 le edizioni quasi a memoria (sicuri sia un vanto? Forse non dovrei scriverlo pubblicamente). E' un programma che ho amato fin dal primo momento in cui l'ho visto, dalle selezioni della 2° stagione italiana e che amo alla follia tutt'ora, con l'edizione n°11 in corso di svolgimento.
Amo cucinare, è un'attività che mi rilassa molto e che amo praticare nelle mie giornate, ma ovviamente non sono così bravo da essere entrato a Masterchef (per adesso, ma chissà mai...); per cui, eccomi qui, a scrivere del mio programma preferito!
In questo blog, ricoprirò tutto ciò che riguarda l'universo Masterchef, cercando di rimanere fedele al nome che ho scelto di dare a questo spazio: Masterchef Analytics sarà composto di articoli che tenteranno di coprire il presente di Masterchef, con le impressioni tratte dalla stagione in corso e un'analisi approfondita su tutto ciò che la costituisce (montaggio, concorrenti, giudici, esterne...) e anche il passato della trasmissione, andando a creare una sorta di archivio storico delle 10 edizioni già andate in onda con anche i suoi spin-off (All Stars, Celebrity e Junior) in cui si trae un giudizio e si colgono gli aspetti più interessanti di tali stagioni.
Il mio blog intende andare ad approfondire soprattutto tutto ciò che concerne la fase di editing del programma, attraverso lo studio dei confessionali, delle storylines presenti e dei vari archetipi rappresentati dai personaggi presenti. Ma non ci sarà solo questo qui: si parlerà anche degli aspetti più "leggeri" del programma, dalle storie d'amore ai giudici, dalle quotes più divertenti ai momenti più toccanti. Senza trasformarmi in "C'è posta per te" o "Verissimo", il tono del blog cercherà di non essere troppo serioso, qui si può scherzare, d'altronde parliamo pur sempre di entertainment, no?
Con il primo articolo di presentazione già in saccoccia, ora si può cominciare sul serio ... are you ready? It's Masterchef Analytics season!
Finalmente un luogo dove parlare di masterchef! Non vedevo l'ora
RispondiEliminaSono contento di aver ricevuto il mio primo commento! D'altronde, tutto diventa più interessante qui se c'è un feedback! Ora ho cominciato a ingranare con gli articoli, ma spero in settimana di mettermi in pari con gli episodi della 11. Stay tuned e grazie per il commento!
Elimina